mercoledì 9 settembre 2009

Limoni...........

Ciao a tutti mamma mia che sorpresona mi ha fatto il mio amore per il mio compleanno mi ha portato due giorni a Marsiglia e devo dire che è stata una gita splendida.

Siamo anche andati a vedere il santuario di Nostra Signora della Guardia che spettacolo

Il panorama che si vede da questa altezza è fenomenale da una parte c’è il mare con il porto e dall’altra parte la città di Marsiglia circondata dalle montagne.

Limoncello

(preso dal libro :le ricette per fare in casa i liquorini)

Ingredienti:

12 limoni non trattati
700 gr di zucchero
1 L di alcool a 90°
1 L di acqua

Preparazione:
Levare la scorza ai limoni con un coltello affilato, stando ben attenti a non tagliare anche la parte bianca, che conferisce un gusto amaro,( io ho usato un pelapatate e devo dire che è rimasta bella sottile).
Porre le scorze in un vaso con l’alcool, chiudere e lasciare in infusione per circa 10 giorni.
Dopo questi giorni preparare uno sciroppo dolce facendo bollire l’acqua con lo zucchero per 5 minuti; lasciatelo raffreddare, poi aggiungerlo all’infuso nel vaso.
Mettere a riposare il preparato per un'altra settimana prima di filtrarlo attraverso una tela a trama fine affinché risulti limpido. Servire molto freddo.

1 commento:

  1. Non c'è che dire, ti ha fatto proprio una sorpresa meravigliosa! :-)
    Buonissimo il limoncello!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin