sabato 22 agosto 2009

Mele..........

Non ho mai avuto paura dei temporali, ma stasera, è diverso!
Sono qui, al buio, da sola.
Sono seduta sul letto e guardo i fulmini illuminare il cielo a giorno.


Guardo il giardino, dove gli alberi si muovono in un a danza frenetica, spinti dal forte vento, che dalla collina scende, prendendo velocità, andandosi ad abbattere su ogni cosa: case, alberi …. […..]
Il silenzio della casa, è riempito solo dal costante rumore dell’acqua che scende dal cielo e va ad infrangersi sul pergolato della vite in giardino; e ogni tanto, un tuono un po’ più forte, mi fa trasalire.

(dal racconto "Una notte.... nel temporale" di fra235: http://fra235.livejournal.com/986.html )



Crumble Mele e Mirtilli

Ingredienti:

70 gr di farina 00
70 gr di farina di mandorle
60 gr di burro morbido
50 gr di zucchero
Mele
Mirtilli
Zenzero candito
Il succo di un limone

Procedimento:

Pelare le mele e tagliarle a cubetti e metterli in una ciotola con i mirtilli e lo zenzero candito tagliato a pezzettini e il succo di un limone fare riposare il composto per 1 ora.



Riscaldare il forno a 180 °C.
Dividere la frutta in 4 pirofiline da forno, in una ciotola unire lo zucchero, la farina 00 e quella di mandorle, unire il burro tagliato in piccoli pezzi e lavorare con la punta delle dita fino a ottenere un composto sbricioloso, tipo sabbia.


Dividere il composto sulla frutta preparata precedentemente e sistemata nelle pirofiline cospargendolo bene cuocere in forno per 25-30 minuti o fino a quando non ha la superficie ben dorata.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin