lunedì 21 settembre 2009

Muffin..............

Il bosco delle Fate


Le fate italiane sembrano ereditare i loro poteri ed il loro aspetto da alcuni personaggi della mitologia classica, ovvero principalmente dalle ninfe e dalle Parche. Come le ninfe, esse sono spiriti naturali che hanno sembianze di fanciulla; come le Parche presiedono al destino dell'uomo, dispensando vizi o virtù. Le fate vivono molto a lungo, ed una volta che finiscono la loro vita non muoiono, ma si incantano nei propri palazzi dove restano per l'eternità (da Perrault).


Nonostante, quindi, possano raggiungere età molto avanzate, hanno la possibilità di mostrarsi sotto qualsiasi spoglia esse vogliano, che sia di bambina (da Collodi), di giovane o di anziana. Hanno infatti pieni poteri di trasformarsi in ciò che vogliono.


Fonte: www.wikipedia.org/wiki/Fata

Cheesecake Muffins alle Pesche

Ingredienti

350g di farina
1 + ½ cucchiaio di lievito in polvere
150 g di zucchero semolato
½ cucchiaino di sale
2 uova
250ml di latte
75 g di burro, fuso

Per il ripieno

175g formaggi a pasta molle (ricotta philadelphia …..)
3 cucchiai di zucchero semolato
1 pesca tagliata a cubetti

Procedimento

Preriscaldate il forno a 200 °C. Sistemare i pirottini di carta negli stampi da muffin.

Setacciare la farina e il lievito in polvere in una ciotola, aggiungere lo zucchero e il sale e mescolare con un cucchiaio poi lasciare da parte.

In un'altra ciotola sbattere le uova e il latte insieme, e poi unire il burro fuso tiepido. Unire gli ingredienti secchi agli ingredienti umidi, mescolare delicatamente, e abbastanza normale avere qualche grumo rimasto nella miscela. In un'altra ciotola mescolare la crema di formaggio e lo zucchero per il ripieno. Riempire metà degli stampi da muffin con la miscela, quindi inserire un pezzo di pesca in ogni stampino. Posizionare un cucchiaio di crema di formaggio sopra, e poi finire con la rimanente miscela per coprire.
Cuocere in forno preriscaldato per 15 -20 minuti fino a quando non sono dorati sulla parte superiore. Lasciate raffreddare completamente prima di gustare.

1 commento:

Blog Widget by LinkWithin