venerdì 14 maggio 2010

Torta ............

Chocolate Cake alla Meringa

Questa torta stupenda l'ho copiata qui http://amesnuitsblanche.canalblog.com/


Ingredienti per una tortiera da 30 x 40 cm


5 uova 2 tazze di zucchero 3 cucchiai di panna (80 g) 2 vasetti di yogurt 125g 1 CUCCHIAINO di lievito 200 g di cioccolato di cottura 1 tazza di caffè di olio (1 / 2 vasetto di yogurt) 3 tazze di farina (2 vasetti = 150g)




Separare i tuorli dagli albumi d'uovo. Sbattere i tuorli con una tazza di zucchero poi aggiungere la panna, fondere assieme il cioccolato con lo yogurt in un bagnomaria, aggiungere olio, farina e lievito ... Mescolare bene. Rivestire il fondo della tortiera con carta forno. Mettete a cuocere per 10 minuti in forno preriscaldato a 180 ° C.



Montare gli albumi e unire la seconda tazza di zucchero, Diffondere sopra il biscotto al cioccolato, Facendo dei ghirigori con una forchetta e cuocere in forno 5 minuti, fino a quando la meringa comincia a dorare ...


8 commenti:

  1. Dev'essere davvero una goduria!! Anche la meringa(che a me non riesce mai) a te è venuta benissimo!! Complimenti sei stata bravissima!! baci.

    RispondiElimina
  2. Golosissimo il tuo chocolate cake! complimenti, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Bella questa torta composita...la meringa ti è venuta benissimo

    RispondiElimina
  4. Dev'essere davvero buonissima con il contrasto tra la soffice torta al cioccolato e la meringa croccane che ha un colore favoloso. Complimenti, ottima riuscita. Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Brava! Brava! Brava! Adoro il cioccolato e la meringa, arrivo...

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, nel mio blog ci sono dei pensieri per te, se ti fa piacere, sono tuoi, baci

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin