lunedì 19 luglio 2010

Brioches..............

Brioche leggere al formaggio

Ricetta presa dal libro “ fare il pane “



Ingredienti

80 Ml di latte
1 cucchiaio di acqua di fiori d’arancio
2 tuorli
1 cucchiaino di sale
50 gr di formaggio (philadelphia per me)
300 gr di farina tipo 0
Un cucchiaino di lievito istantaneo

Procedimento

Mettere nella macchina del pane gli ingredienti in ordine come elencati e azionarla con il programma di solo impasto.

Quando la macchina ha terminato il programma, tirare fuori l’impasto, suddividerlo in 12 pezzi e lasciarli lievitare negli stampini (io ho usato quelli per muffin) per 1 ora.

Infornare in forno già caldo a 165 °C e cuocere per circa 20 minuti. Coprire con un foglio di alluminio se colorano troppo in fretta. Sformare e lasciare raffreddare



5 commenti:

  1. E' da un sacco di tempo che le voglio provare, devo decidermi. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Sono simpaticissime negli stampini da muffins ^_^ Sono da abbinare al dolce immagino, visto che c'è ancqua di fiori d'arancio, giusto?
    Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Complimenti cara, devono essere veramente squisite! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Devono essere soffici con il formaggio! Ho letto che lasci lievitare per un'ora ma usi il lievito istantaneo, confermi? Grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti
    @ federica : si io di solito le faccio per la colazione con un velo di marmellata
    @ tania :si sono sofficissime hai ragione non ho messo che io uso il lievito di birra secco nella ricetta c'è il lievito istantaneo e li fa comunque lievitare per 1 ora

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin