lunedì 12 ottobre 2009

Panini Brioches.................

Partecipo al concorso






















ww.macchine-alimentari.it
http://www.it.julskitchen.com/raccolte/il-mio-primo-concorso-sunday-morning

Panini Briosciosi ripieni di Marmellata




















Questa ricettina l’ho presa dal ricettario della macchina del pane e l’ho modificata un pochino al posto di un'unica brioches ne ho fatte tante piccole e poi le ho già farcite con la marmellata a piacere per me di lamponi o la nutella

• 2 grandi uova
• 50g burro morbido
• 1 cucchiaino da Caffè di sale
• 60g di zucchero
• 180ml di latte
• 430g di farina
• 1 bustina di lievito

Mettere gli ingredienti nella macchina del pane nel seguente ordine: le uova sbattute,il burro, il sale, lo zucchero e il latte. Coprire con la farina e alla fine unire il lievito.

Avviate il programma per impastare.



Alla fine del programma, rimuovere l'impasto dalla macchina, impastare leggermente, tirarlo in uno spessore di circa 1 cm.

Tagliare dei cerchi con un taglia biscotti o un bicchiere. E riempire ogni cerchio con un cucchiaino di marmellata o un cucchiaino di nutella quindi coprire con un altro disco e fare aderire bene.

Posizionare i panini su una teglia coperta con carta da forno e lasciare riposare 1 ora.

Pennellare con del latte, cuocere per 8 - 9 minuti in forno preriscaldato a 180 °C.



5 commenti:

  1. che belle!! chissà che profumo e che delizia!! brava!

    RispondiElimina
  2. grazie per la partecipazione, che buone!

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che vi siano piaciuti, io li ho fatti per la colazione di domenica mattina, ed ai bambini sono piaciuti un sacco.
    :)

    RispondiElimina
  4. Uhmmmmmm....!!! Ho scoperto ora il tuo blog!! Prima di tutto complimentoni, davvero, sinceri!!! E' stupendo, è corredato da foto e immagini che lasciano senza fiato!!!! E.... questa ricettina delle briosche, se non ti dispiace, te la rubacchio subito!!!! Ma ti citerò, poi!!! ;-)
    Mi sono già iscritta come sostenitrice!!!
    Franci - Pentole e allegria

    RispondiElimina
  5. ottima idea e quasi quasi sento il sapore, cioccolato ..

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin