mercoledì 28 ottobre 2009

Plagio!!!

Era accaduto in passato, è accaduto di nuovo!!!

Chi pubblica ricette originali attraverso Blog o forum, non permette al prossimo di spacciarle per proprie.

Chi pubblica ricette sul web, per il puro piacere di condividerle, di suggerire a gente comune e di provare questo o quel metodo di cucinare o di decorare o di servire una pietanza, non deve passare per lo stupido di turno, che si sbatte per una passione, e arriva (quello che si crede) furbo e la distribuisce attraverso la grande distribuzione parlando in prima perdona.
IO ho fatto questa ricetta
IO l’ho cucinata così…
IO…

Attribuire i crediti al diretto proprietario, creatore della ricetta, pietanza o pranzo, sarebbe il minimo.

Senza contare che attraverso gli ascolti TV, la vendita dei libri e riviste chi si è “impadronito” di una ricetta non sua, ne guadagna dei profitti, quindi… la storia è MOLTO più grave!!!!

Non è accaduto a me direttamente, ma sono solidale con
AdrianoC http://profumodilievito.blogspot.com/
LydiaC http://tzatzikiacolazione.blogspot.com/2009/10/ci-risiamo.html

E di tutti i forumer e blogger che hanno subito questa ingiustizia, di cui io non sono a conoscenza.

1 commento:

  1. vorrei essere una mosca e stare in redazione o alla riunione degli autori.
    questa sommossa sta cominciando ad allargarsi a dovere...chissà

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin